News

Euroservice Catering > News > Novità > Baladin è il birrificio dell’anno 2017

Baladin è il birrificio dell’anno 2017

La giuria internazionale di Birra dell’Anno, il concorso di Unionbirrai giunto alla XII edizione, ha incoronato Baladin come Birrificio dell’Anno 2017.

Quello di quest’anno è il quarto riconoscimento come Birrificio dell’Anno per Baladin. La selezione è il risultato delle riflessioni di una giuria, composta da 72 giudici sotto la guida di Lorenzo Dabove, che nei giorni scorsi ha valutato oltre 1.300 birre prodotte dai 257 birrifici aderenti al concorso.

Questo importante risultato è il frutto del lavoro di un gruppo che da 20 anni, giorno dopo giorno, si impegna a sostenere ed alimentare la filosofia del fondatore, Teo Musso.

Un risultato che arriva in un momento particolare della storia del birrificio che da poco si è trasferito nel nuovo impianto di produzione da cui è nata la Baladin Nazionale, vincitrice della medaglia d’oro!

Teo Musso ha dichiarato: “Sono felicissimo, soprattutto per l’oro con la birra Nazionale: sono dieci anni che lavoro sul progetto di una birra al cento per cento italiana”.

Nazionale: 100% birra italiana

La prima birra 100% italiana, ottenuta da materie prime nazionali. Birra volutamente semplice: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito e due spezie italiane (bergamotto e coriandolo), che si incontrano con armonia e originalità.

Una birra che suggerirà abbinamenti più o meno arditi ma che rappresenta “in primis” una tappa fondamentale nella produzione italiana della birra artigianale. NAZIONALE, è ottima come aperitivo e accompagna bene qualsiasi piatto anche gli abbinamenti più arditi.

Grado alcolico: 6,5%
Densità zuccherina del mosto: gradi plato 13,6
Colore: EBC 10 / 12
Grado di amaro: IBU 30 / 32
Temperatura di servizio: 8/10°C